domenica 16 ottobre 2011

Impressioni fulminee | Come ammazzare il capo e vivere felici

come ammazzare il capo e vivere felici recensioneQuesta è una piccola impressione.
Avevo sentito il trailer di Horrible bosses alla radio per tutta quest'estate mentre ero in macchina sulla litoranea (proprio come per Drag me to hell pochi anni fa), insieme a Bad teacher.
Sembra che (dice Wikipedia) i ruoli per i personaggi erano "contesi" tra Owen Wilson, Vince Vaughn, Matthew McConaughey, Ryan Reynolds, Dax Shepard, e Johnny Knoxville. Da grande estimatore del frat pack non posso che dire sì, sarebbe stato bello avere Owen Wilson e Vince Vaughn nel film, ma il trio Jason Bateman (da poco visto in L'alieno Paul), Charlie Day, e Jason Sudeikis se la cava più che bene, al punto che non riuscirei a vedere attori più adatti.
Jennifer Aniston che fa la ninfomane può anche starci ma... Be', in locandina sembra diversa - molto più gnocca -, non pensavo fosse lei. Sono rimasto un po' deluso. Mi aspettavo un'attrice, come dire... un po' più prosperosa. Per la coerenza col ruolo, eh!
Colin Farrell col riportone fa troppo figo, e mi ricorda molto il Tom Cruise brutto di Tropic Thunder (che per giunta era stato chiamato per fare la parte data a Kevin Spacey).
Kevin Spacey è credibilissimo nel ruolo del boss stronzo. Mi ricorda un po' Berlusconi.
La trama è semplice ma interessante. Lo sviluppo è lineare e fortunatamente non punta sui misunderstanding classici della commedia (non voglio fare spoiler, e inserire il comando di Spoiler in blogger è un casino, ma diciamo che il destino dei boss è gestito in maniera appropriata. Da questo punto di vista lo ritengo un film abbastanza originale.
E poi fa abbastanza ridere. Ho solo qualche dubbio sull'ipotetico sequel che sembra potrebbero farne.
Nel complesso, è un ottimo modo per passare una serata. Streaming o affitto, ne vale la pena.

0 commenti: